La flessibilità delle soluzioni proposte da Articom e l’elevato livello tecnologico dei servizi collegati, consentono di trovare le risposte più efficaci e convenienti nell’area dell’amministrazione del personale assicurando una gestione personalizzata ed adattabile ad ogni tipo di esigenza.
L’attenzione rivolta da Articom alle vigenti disposizioni previdenziali e fiscali è supportata dalla collaborazione con lo Studio Professionisti Associati Dr Daniele Epifani e Dr. Arcangelo Ceci che in questo modo garantisce:
- L’assistenza a tutto campo in materia di amministrazione del personale.
- Le opportune garanzie, anche assicurative, sotto l’aspetto della responsabilità professionale.
- Il necessario supporto tecnico-giuridico per tutte le attività riservate dalla legge
Le principali prestazioni sono rivolte alla consulenza e all’elaborazione dati
La consulenza riguarda:
- Predisposizione di pratiche in materia di assunzione del personale, ai sensi delle vigenti leggi in materia del lavoro.
- Preparazione e stesura di contratti d’inserimento, contratti di apprendistato, contratti part-time, contratti a progetto, borse di lavoro, contratti a tempo determinato, etc. e del relativo inoltro delle pratiche alle competenti autorità per le autorizzazioni
- Predisposizione, controllo e trasmissione telematica della dichiarazione dei sostituti d’imposta Mod. 770 e delle certificazioni dei compensi corrisposti ai lavoratori subordinati, collaboratori e terzi.
- Assistenza prestate nel corso di ispezioni e verifiche.
- Assistenza presso i sindacati, le Camere del Lavoro e gli uffici Provinciali del Lavoro per la definizione di vertenze e controversie.
- Predisposizione e presentazioni di ricorsi avverso verbali e atti di accertamento, consulenza e assistenza durante tutto il periodo del contenzioso.
- Fornitura di circolari periodiche e di rassegne informative a commento delle principali novità in materia di lavoro e dei principali adempimenti operativi in scadenza.
L’elaborazione dei dati tratta:
- Gestione delle retribuzioni dei dipendenti e delle altre figure assimilate.
- Denunce telematiche agli Istituti previdenziali, assistenziali e all’Amministrazione finanziaria.
- Gestione dei documenti contabili relativi ai redditi di lavoro autonomo, occasionali e redditi diversi.